Percorso navigazione:
Murgia, we can

Murgia, we can

L'informazione al servizio delle imprese murgiane

Murgia, we can! Ovvero, noi, popolo della Murgia, possiamo!

La frase, coniata da quel famoso "Yes, we can!" con cui 4 milioni e mezzo di persone accolsero il nuovo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, indica un nuovo inizio per la realtà culturale ed economica della Murgia. Un territorio ricco di potenzialità e di speranze. Che in quel we, noi, racchiude la forza della sua stessa esistenza. Le aziende murgiane sparse in Italia e nel mondo potranno far sentire la propria voce. Lo potranno fare insieme, creando un "sistema" al cui centro c'è ognuna di loro. Internet contribuirà a rendere ciascuna di queste aziende protagonista di una rete che ingloba la realtà intera.

I mezzi della tecnologia più avanzata si metteranno, così, a servizio di un territorio dal tessuto socio-produttivo vivo e capace di parlare a voce alta. Colonna portante del progetto, ideato dal periodico locale di cultura, informazione e attualità La Nuova Murgia,sarà Edilife (che comprende Gravinaonline e Altamuralife). I due organi d'informazione gireranno il mondo per inseguire l'economia e la cultura della Murgia al di fuori dello stesso territorio appulo-lucano. Una rubrica che si farà contenitore di Murgia, testimonianza concreta della vivacità di una terra che cresce giorno dopo giorno. Nella rubrica verranno pubblicati video, interviste, fotogallery e articoli, veri e propri reportage di viaggio della Murgia economica e culturale nel mondo.

Le puntate di Murgia, we can

Cerca contenuti su GravinaLife
Contenuti selezionati dalla redazione
Gravinalife.it è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Francesco Dipalo - Coordinatore editoriale delle testate a marchio LIFE: Antonella Testini